PROGETTO SCACCHI

Progetto Realizzato

dal 9 Gennaio 2023 al 8 Giugno 2023

Obiettivi

-  Risolvere problemi utilizzando le proprietà geometriche delle figure Comprendere e spiegare la funzione regolatrice delle norme.

-  Partecipare all’attività di gruppo confrontandosi con gli altri, valutando le varie soluzioni proposte, assumendo e portando a termine ruoli e compiti; prestare aiuto a compagni e persone in difficoltà.

-  Agire in contesti formali e informali rispettando le regole della convivenza civile, le differenze sociali, di genere, di provenienza.

-  Confrontarsi con gli altri ascoltando e rispettando il punto di vista altrui.

-  Sostenere la propria opinione con argomenti semplici, ma pertinenti.

-  Giustificare le scelte con semplici spiegazioni - Formulare proposte di lavoro, di gioco.

- Confrontare la propria idea con quella altrui

Primaria e Secondaria di Ceresara

VIA ROMA 53, Ceresara (MN)

Scuola Primaria e Secondaria di Piubega