Solidarietà digitale: accedendo al sito: hhtps://solidarietasociale.agid.gov.it/ sarà possibile scoprire i servizi e le soluzioni innovative messe a disposizione grazie all’iniziativa “Solidarietà digitale” del Ministro per l’Innovazione Digitale e Tecnologica. Particolarmente rilevanti le offerte delle compagnie telefoniche per garantire giga illimitati a supporto di famiglie e aziende. L’eventuale attivazione delle offerte proposte è ovviamente personale, quindi, è a cura del singolo docente o alunno/famiglia.

#iorestoacasa: risorse gratuite per la tua quarantena – spazio web con varie risorse totalmente gratuite come corsi on-line, lezioni, attività per bambini, virtual tour, e-book e molto altro.

Per consigli e spunti su programmi, siti, link e materiali da poter utilizzare nell’ambito della didattica a distanza, per insegnanti, alunni e tutori, visita la pagina del nostro sito Didattica a distanza – i nostri consigli