Martedì 27 febbraio presso la Biblioteca Archivio Emilio Sereni di Gattatico (RE), si è tenuta la premiazione del concorso Ambiente e territorio “Umberto Chiarini” organizzato dall’Associazione Persona – Ambiente.
Durante l’incontro è stata premiata la nostra scuola dell’Infanzia Nasinsù di Casaloldo con il progetto dal titolo “Due salti oltre il muro…intrecci tra suoni e natura”. Il progetto punta ad offrire agli alunni un rapporto quotidiano con la natura e con il territorio che li circonda.
E’ già stato creato uno spazio ad hoc nel cortile della scuola, caratterizzato da un’aula a “cielo aperto”, una piattaforma orto, un percorso sensoriale, una zona scavo ed erbe aromatiche e una struttura in legno (arrampicata a doppio scivolo) che vuole essere ampliato con la realizzazione di una zona nella quale si intreccino attività ludiche ed esperienze acustiche.

Di seguito la menzione della Giuria al progetto della scuola dell’infanzia di Casaloldo