Orti di Lombardia

Nel 2020 il nostro Istituto ha vinto il bando “Orti di Lombardia”, ottenendo un cofinanziamento per lo sviluppo dei nostri orti. Nonostante il periodo difficile, i nostri docenti, con l’aiuto delle famiglie, hanno lavorato allo sviluppo del progetto di cui, con molto orgoglio, vi presentiamo alcuni scatti.

Mettendo insieme le risorse di Regione Lombardia e del nostro bilancio, si è provveduto all’acquisto e alla messa in posa, per le infanzie, di quattro piattaforme orto, una per ogni plesso. Negli altri ordini, invece, è stato effettuato un lavoro di potenziamento e manutenzione degli orti già esistenti.

Si ringrazia la ditta GIOCHIMPARA che si è aggiudicata il bando della nostra scuola  per la fornitura delle piattaforme e per la loro messa in posa, nonché le amministrazioni comunali per i contributi PDS destinati all’acquisto di parte degli attrezzi da lavoro.

Un ringraziamento speciale va alle famiglie che, con il loro lavoro, hanno contribuito in modo attivo alla realizzazione del nostro bellissimo progetto.

Di seguito le foto delle piattaforme già produttive nelle nostre scuole

INFANZIA CASALOLDO

INFANZIA CERESARA