inFORMA IL FUTURO 2022

On line l’edizione 2022 del servizio di orientamento “inFORMA il FUTURO” rivolto agli studenti in uscita dalla scuola secondaria di primo grado e alle loro famiglie per offrire una visione d’insieme dell’offerta didattica e formativa erogata a livello provinciale.

L’iniziativa è promossa dalla Provincia di Mantova con l’Ufficio Scolastico Territoriale, la Rete provinciale degli Informagiovani e PromoImpresa – Borsa Merci e vede la partecipazione di tutti gli Istituti scolastici del secondo ciclo e dei Centri di Formazione Professionale del territorio mantovano.

Il servizio è articolato in sei tappe volte ad offrire una serie di strumenti e approfondimenti a supporto della scelta.

1. Guida all’orientamento
  1. Strumenti per l’orientamento
  1. Guida alla scelta (Eventi in presenza e online trasmessi in streaming)
  2. Una finestra sulle scuole
  3. Una finestra sul futuro (Incontri/laboratori online)
  4. Un servizio continuativo (Incontri online)

Il servizio è fruibili all’interno della piattaforma LTO: https://edu.ltomantova.it/event/727/showCard.