Prot.111/AL10                                                                                                          Ceresara, 29/12/2015

– Ai genitori degli alunni/e iscrivibili alle future classi prime

Scuole SECONDARIE DI PRIMO GRADO

I.C. CERESARA – Loro sedi

e p.c. :

– assessori P.I. Casaloldo, Ceresara, Piubega e Gazoldo

– ai docenti classe quinte Scuole Primarie

– Ai genitori degli alunni/e iscrivibili alle future classi prime
Scuole SECONDARIE DI PRIMO GRADO
I.C. CERESARA – Loro sedi
e p.c. : – assessori P.I. Casaloldo, Ceresara, Piubega e Gazoldo
– ai docenti classe quinte Scuole Primarie

Oggetto : Iscrizioni on line a.s. 2016/17 classe prima Scuola Secondaria 1°grado

Si comunica che dal 22 gennaio al 22 febbraio 2016 si aprono le iscrizioni alla prima classe di Scuola Secondaria di primo grado e si precisa quanto segue:
– devono essere iscritti alla classe prima della Scuola Secondaria di primo grado gli alunni che abbiano conseguito l’ammissione o l’idoneità a tale classe.
La C.M. n° 22 del 21/12/2015 stabilisce che le iscrizioni dovranno essere effettuate esclusivamente
on-line seguendo la seguente procedura:

1. registrarsi sul sito www.iscrizioni.istruzione.it , seguendo le indicazioni presenti. La funzione di registrazione sarà attiva a partire dal 15 gennaio 2016 (registrazione per ottenere user-id e password di accesso al servizio);
  2. individuare la scuola d’interesse i codici meccanografici delle scuole Secondarie di 1°gr.dell’ IC Ceresara sono i seguenti:

CERESARA
PIUBEGA
GAZOLDO
MNMM80201LMNMM80206TMNMM80205R

1. compilare la domanda in tutte le sue parti (funzione disponibile dal 22/01/2016). Le famiglie registrano e inviano la domanda d’iscrizione alla scuola di destinazione (ad una sola scuola) attraverso il sistema “Iscrizioni on line”, raggiungibile dal sito del MIUR o,preferibilmente, dall’indirizzo web www.iscrizioni.istruzione.it in modo diretto; possono essere espresse fino ad un massimo di altre due preferenze.
  2. il sistema “Iscrizioni on line” si farà carico di avvisare le famiglie, via posta elettronica, in tempo reale dell’avvenuta registrazione o delle variazioni di stato della domanda. La famiglia, inoltre, attraverso una funzione web potrà in ogni momento seguire l’iter della domanda inoltrata.

SUPPORTO SEGRETERIA:
Si segnala che la segreteria dell’Istituto offrirà un servizio di supporto per le famiglie prive di strumentazione informatica per effettuare l’iscrizione online nei seguenti giorni:
lunedì (dalle ore 11.30-13.30) giovedì (dalle ore 11.30-13.30) e sabato (dalle ore 8.30 alle 12.30) fino al termine della scadenza.
Si comunica che nel giorno 12 gennaio 2016 dalle ore 9 alle ore 12 si terrà un incontro di presentazione della Scuola Secondaria di Piubega (“open day”) aperto anche ai genitori.
Per la Scuola Sec. di Ceresara seguirà comunicazione.
Si coglie l’occasione, per porgere cordiali saluti.

F.to IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Dott.ssa Catia Marina Magnini

(Firma autografa sostitutiva ai sensi del D.lgs 39/93 art.3 c.2)