Prot.6938/AL10                                                                                                                   Ceresara, 29/12/2015

– Ai genitori degli alunni/e iscrivibili alle future classi prime

Scuole PRIMARIE

I.C. CERESARA – Loro sedi

e p.c. :

– assessori P.I. Casaloldo, Ceresara, Piubega e Gazoldo

– ai docenti Scuole dell’Infanzia interessati

– ai docenti Scuole Primarie

Oggetto : Iscrizioni a.s.2016/17 classe prima Scuola PRIMARIA

Gentilissimi Genitori,
con la presente Vi fornisco i dati essenziali per formalizzare l’iscrizione dei vostri ragazzi alla Scuola Primaria.
Apertura iscrizioni: dal 22 gennaio al 22 febbraio 2016.
Devono presentare domanda di iscrizione i genitori degli alunni che compiranno i 6 anni di età entro il 31 dicembre 2016 (obbligo scolastico); possono, altresì essere iscritti gli alunni che compiranno 6 anni entro il 30/04/2017 (anticipo scolastico). Per questi ultimi, per una scelta attenta e consapevole, i genitori o gli esercenti la potestà genitoriale devono avvalersi delle indicazioni e degli orientamenti forniti dai docenti delle scuole dell’infanzia frequentate dai propri figli.

La C.M. n° 22 del 21/12/2015 stabilisce che le iscrizioni dovranno essere effettuate esclusivamente on-line seguendo la seguente procedura:

1. registrarsi sul sito www.iscrizioni.istruzione.it , seguendo le indicazioni presenti. La funzione di registrazione sarà attiva a partire dal 15 gennaio 2016 (registrazione per ottenere user-id e password di accesso al servizio);
  2. individuare la scuola d’interesse (i codici meccanografici delle scuole Primarie IC Ceresara sono i seguenti):
S.Primaria CASALOLDOS.Primaria CERESARAS.Primaria PIUBEGAS.Primaria GAZOLDO
MNEE80204RMNEE80202PMNEE80206VMNEE80205T
  1. compilare la domanda in tutte le sue parti. Le famiglie registrano e inviano la domanda d’iscrizionealla scuola di destinazione attraverso il sistema “Iscrizioni on line”, raggiungibile dal sito del MIUR o, preferibilmente, dall’indirizzo web www.iscrizioni.istruzione.it in modo diretto;
  1. il sistema “Iscrizioni on line” si farà carico di avvisare le famiglie, via posta elettronica, in tempo reale dell’avvenuta registrazione o delle variazioni di stato della domanda. La famiglia, inoltre,attraverso una funzione web potrà in ogni momento seguire l’iter della domanda inoltrata.

SUPPORTO SEGRETERIA:
Si segnala che la segreteria dell’Istituto offirà un servizio di supporto per le famiglie prive di strumentazione informatica per effettuare l’iscrizione online nei seguenti giorni:
lunedì (dalle ore 11.30-13.30) giovedì (dalle ore 11.30-13.30) e sabato (dalle ore 8.30 alle 12.30) fino al termine della scadenza.
Seguirà comunicazione in merito agli incontri di presentazione delle varie scuole a cui sarà presente il Dirigente Scolastico.
Si coglie l’occasione, per porgere cordiali saluti.

F.to IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Dott.ssa Catia Marina Magnini

(firma autografa ai sensi del D.lgs 39/93 art.3) c.2)