Prot.44/AL10                                                                                                Ceresara, 09/01/2016

– Ai genitori degli alunni/e iscrivibili alle future classi prime

Scuole SECONDARIE DI SECONDO GRADO

I.C. CERESARA – Loro sedi

e p.c. :

– assessori P.I. Casaloldo, Ceresara, Piubega e Gazoldo

– ai docenti classe terza Scuole Secondarie di Primo Grado

Oggetto : Iscrizioni on line a.s. 2016/17 classe prima Scuola Secondaria 2°grado

Si comunica che dal 22 gennaio al 22 febbraio 2016 si aprono le iscrizioni alla prima classe di Scuola Secondaria di Secondo grado.
I genitori possono scegliere di effettuare l’iscrizione ad uno dei diversi indirizzi di studio di istruzione secondaria di II grado previsti dai regolamenti relativi ai nuovi ordinamenti dei licei, degli istituti tecnici e degli istituti professionali.
Le domande d’iscrizione devono essere presentate ad un solo istituto e si potranno indicare fino ad un massimo di altri due istituti di proprio gradimento.
La C.M. n° 51 del 18/12/2014 stabilisce che le iscrizioni dovranno essere effettuate esclusivamente
on-line seguendo la seguente procedura:

1. registrarsi sul sito www.iscrizioni.istruzione.it , seguendo le indicazioni presenti. La funzione di registrazione sarà attiva a partire dal 15 gennaio 2016 (registrazione per ottenere user-id e password di accesso al servizio);
  2.  individuare la scuola d’interesse.
  3. compilare la domanda in tutte le sue parti. Le famiglie registrano e inviano la domanda d’iscrizione alla scuola di destinazione attraverso il sistema “Iscrizioni on line”, raggiungibile dal sito del MIUR o, preferibilmente, dall’indirizzo web www.iscrizioni.istruzione.it in modo diretto;
  1. il sistema “Iscrizioni on line” si farà carico di avvisare le famiglie, via posta elettronica, in tempo reale dell’avvenuta registrazione o delle variazioni di stato della domanda. La famiglia, inoltre, attraverso una funzione web potrà in ogni momento seguire l’iter della domanda inoltrata.

In caso di necessità di supporto per la compilazione della domanda le famiglie si potranno rivolgere alla segreteria dell’istituto superiore prescelto.
Si coglie l’occasione, per porgere cordiali saluti.

Dott.ssa Catia Marina Magnini

(Firma autografa sostitutiva ai sensi del D.Lgs 39/93 art. 3 c.2)