Si ringrazia il Comune di Piubega per la splendida iniziativa che ha visto coinvolti gli studenti della scuola primaria e secondaria del plesso di Piubega, che hanno avuto la possibilità di visitare all’interno del cortile della scuola il planetario di Discovery, un progetto innovativo di natura didattica ad alto impatto emozionale basato sulle moderne tecniche di computer grafica digitale e proiezione “immersiva”. Venerdì 8 ottobre, nell’ampio spazio della grande cupola di Prestige Eventi, montata per l’occasione nel cortile della scuola, gli studenti hanno assistito ad una proiezione che avvolge a 360° l’osservatore e genera un coinvolgimento su più livelli: didattico, emozionale ed esperienziale.

Il programma è stato realizzato nell’ambito dell’iniziativa “Estate insieme” promossa e finanziata da Regione Lombardia.

Di seguito alcune immagini e video della mattinata

SEZIONE FOTO

SEZIONE VIDEO