La classe 2B della scuola secondaria di Piubega ha vinto una menzione nella categoria Boys and Girls del concorso promosso da Area Parchi – Una scuola a cielo aperto.
Il lavoro ha vinto per la seguente motivazione: “Per la creatività nell’interpretare i problemi ambientali: i bambini imparano e insegnano al tempo stesso alcuni valori ambientali e alcune modalità di vivere a basso impatto ambientale, rappresentando attraverso il Teatro di Burattini, una metodologia accattivante e d’impatto”.
Il premio è stato ritirato alla sede della Regione Lombardia, a Milano, da un gruppo di ragazzi che ha potuto rappresentare parte dello spettacolo davanti ad una platea di ragazzi, insegnanti e rappresentanti delle istituzioni.

Ecco le immagini della premiazione