Grande successo per gli alunni della classe IV della Scuola Primaria di Ceresara che hanno trionfato al concorso “INsieme – l’unicità e l’inclusione a scuola” 5° edizione promosso da Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare (Sez. di Mantova), Rotary e-Club Agàpe Universale e Rotary Club Mantova Postumia

Il concorso prevedeva la produzione di un testo narrativo, immaginando di incontrare un bambino con disabilità, con lo scopo di sensibilizzare i ragazzi sul tema della diversità.

Così la maestra Jessica introduce il lavoro dei suoi alunni: “Ci sono racconti che sono riflessi di anime, esperienze di vita. Nelle righe che seguono i bambini riportano i loro frammenti di quotidiana inclusione. Tra riflessione, emozione e immaginazione. Il filo rosso che li lega tesse la trama di sguardi puri e innocenti, accomunati da rispetto ed empatia“.

Il giorno venerdì 29 maggio, dalle ore 11.00, in diretta, avverranno le premiazioni. La diretta sarà pubblica e quindi visibile a tutti, anche da chi non ha un profilo facebook. Sarà sufficiente collegarsi a questo link: facebook.com/uildm.mn. Inoltre sarà disponibile una registrazione dell’evento per chi non potesse seguirla.

Vi facciamo i più sentiti complimenti!