Grandi prestazioni da parte delle nostre ragazze e dei nostri ragazzi della scuola secondaria di primo grado ai giochi sportivi studenteschi provinciali. Mercoledì 3 maggio 2023, presso il Campo Scuola Learco Guerra di Mantova si sono svolti i campionati sportivi studenteschi provinciali di atletica leggera e diversi studenti del nostro Istituto si sono distinti nelle loro specialità. In particolare, nella gara di salto in alto maschile, il gradino più alto del podio è stato conquistato da Pietro Pettenati con la misura di 1,60 mt. Nel lancio del Vortex ha trionfato invece Cristian Cobelli, che si è imposto con un lancio di 61,86 mt. Nella categoria cadette, Elisa Prandi occupa il terzo gradino del podio negli 80 mt. ostacoli con il tempo di 14.74, così come Maddalena Bandioli che arriva terza nei 1000 mt., fermando il cronometro a 3’50″24. Sempre terzo posto per la staffetta 4×100 femminile (Albertoni Vittoria, Bonomini Eva, Pasquali Amelia e Pelladoni Anna) con il tempo di 58.1.

Per quanto riguarda invece le classifiche d’Istituto, sono le nostre cadette che, grazie ai grandi risultati ottenuti, si piazzano davanti a tutti, conquistando il primo posto assoluto.

I due vincitori delle gare maschili (Pettenati e Cobelli) e una cadetta per specialità, hanno dunque partecipato in data 17 maggio ai Campionati studenteschi regionali di atletica leggera, che si sono svolti a Brescia al centro sportivo Gabre Gabric. Anche qui i nostri atleti si sono distinti, ottenendo risultati importanti: Pettenati è riuscito ad ottenere il terzo posto nel salto in alto.